Frequently Answered Questions

Le domande che riceviamo più frequentemente da qui vuole diventare nostro cliente

La fase più delicata di una migrazione è sicuramente quella del backup. Ricordati che una volta trasferito il dominio da noi, nella maggior parte dei casi non avrai più la possibilità di accedere ai contenuti nel tuo vecchio hosting.

Se lo desideri, potrai fare una prova gratuita su un account temporaneo e in generale saremo felici di prenderci cura dell’intera procedura, senza costi aggiuntivi.

Contattaci per richiedere un account temporaneo gratuito.

WIX e SQUARESPACE sono sistemi proprietari, che non permettono il trasferimento di file e database.
In altre parole non è possibile trasferire un sito web da WIX o SQUARESPACE.

ABBIAMO TUTTAVIA UNA SOLUZIONE A COSTO ZERO PER TE!

  1. Creiamo un sotto-dominio del tipo ilnomedelmiosito.easygreenhosting.it gratuitamente, con una installazione WordPress senza alcun limite e che non è visibile ai motori di ricerca, in modo da non intaccare l’indicizzazione del tuo dominio.
  2. Ti lasciamo tutto il tempo di ricreare il tuo sito, entro la scadenza del dominio su Wix.
  3. Una volta che avrai terminato il tuo lavoro, potrai procedere all’acquisto del pacchetto hosting e al trasferimento del dominio presso di noi.
 
Avrai tutto il tempo di imparare ad usare WordPress gratuitamente.

Il trasferimento di un sito da WordPress.com è quasi del tutto indolore, ma potrebbe richiedere un po’ di impegno.
Esiste infatti la possibilità di trasferire automaticamente tutte le pagine, i post e la media library, ma non la veste grafica e i menu.

Molti temi di WordPress.com non sono disponibili su WordPress.org, e questo può richiedere lavoro extra per il trasferimento

Possiamo aiutarti in questo processo. Contattaci e studieremo il tuo caso.

cPanel, il pannello di controllo dell’hosting, è una collezione di strumenti per la gestione completa dei tuoi siti web. Potrai gestire qualsiasi aspetto del tuo hosting.

Per quanto semplificato possa essere richiede un minimo di esperienza, ma non ti preoccupare: in linea generale potrai sempre ripristinare i settaggi, qualora dovessi combinare qualche guaio!

Ricorda che comunque non è mai necessario operare nel cpanel per mantenere il proprio sito internet e che puoi richiedere in qualsiasi momento il nostro aiuto.

Vuoi dare un’occhiata al cPanel? Clicca qui.

Dai un’occhiata lassù, nella parte superiore dello schermo. Vedi la scritta www.hostyourart.it? Quella è la barra degli URL, dove si trova il nome del dominio. In questo caso, il nostro dominio.

Digitare il nome di dominio nel tuo browser è come comporre un numero di telefono, al quale risponderà l’hosting, mostrandoti il sito web corrispondente.

IL DOMINIO è il nome che collega il tuo computer al server, ossia al servizio di hosting.

L’HOSTING deriva dall’Inglese “to host” che significa “ospitare”. Un servizio di hosting ospita il tuo sito su macchine che ne salvano i file ed elaborano tutte le richieste dei tuoi visitatori. 

Dominio e hosting hanno dunque funzioni diverse e durante l’acquisto figurano come due prodotti diversi.

Tuttavia, acquistando i nostri prodotti, un dominio è sempre incluso nel prezzo e grazie al cPanel, il pannello di controllo, potrai gestirli come se fossero un solo componente: il tuo sito web.

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci!

LiteSpeed è un componente prezioso del tuo hosting su Host Your Art, un sistema tecnologicamente avanzato che ottimizza il codice del tuo sito, crea una copia di cache sul server e condivide le risorse del tuo sito con una rete internazionale di server chiamata clic.clud, in modo tale che il tuo sito venga caricato velocemente da qualunque parte del mondo.

Per poterlo utilizzare dovrai:

  • attivarlo del tuo cPanel con un semplice click
  • installare il plugin sul tuo sito in WordPress, Drupal, Joomla.

Ricordati che puoi sempre chiedere il nostro aiuto per qualsiasi necessità.

Partiamo dalla seconda domanda: si!
La sua installazione richiede 2 semplici click dal tuo cPanel. Leggi come farla nel punto 2 di questo articolo.

Cos’è l’SSL o HTTPS?

Quando visiti un sito web, la connessione viene solitamente stabilita tramite il protocollo http, ovvero, in altre parole, un insieme di regole utilizzate dal tuo dispositivo e dal server per scambiare dati.

Quando digiti: http://www.lpo.org.uk stai utilizzando una connessione ‘non protetta’. Se invece digiti https://www.lpo.org.uk, i dati scambiati tra server e client vengono crittografati con un codice univoco e nessun altro, tranne te e il server, è in grado di leggere e comprendere i dati condivisi.

Per stabilire una connessione crittografata, il tuo server deve essere in grado di mostrare un certificato riconosciuto, emesso da un’autorità. Nel nostro caso, l’autorità è Let’s Encrypt .

No!

Il tuo cPanel è equipaggiato con JetBakcup, un sistema user-friendly che crea automaticamente e giornalmente copie di backup di ciascuna delle parti del tuo Web Hosting, per un periodo di 30 giorni (30 backup).

E’ successo qualcosa per cui il tuo sito è stato compromesso 5 giorni fa? Ti basterà ripristinare la copia di backup di 6 giorni fa, con pochi semplici click.

Per approfondire ti invitiamo a leggere questo articolo.

L’installazione di WordPress è quasi del tutto automatizzata.

Una volta acquistato l’hosting, se lo desideri penseremo noi ad installare WordPress per te.

Altrimenti ti invitiamo a leggere questo articolo